Candele in cera di soia profumate

Rendiamo il nostro Natale profumato con le candele in cera di soia

Il Natale 2020 è il Natale dello stare in casa il più possibile, evitando assembramenti dell’ultima ora per lo shopping o delle grandi tavolate con parenti e amici. Sarà un Natale diverso e davvero intimo e forse, per una volta, rilassante. Voglio provare a cogliere il più possibile l’occasione di stare bene, curando i miei cari, quelli più vicini, dedicando loro più tempo e cercando di riposarmi davvero, niente corse per trovare il vestito giusto, né il regalo perfetto, no abbuffate. Mi circonderò di oggetti che creeranno l’atmosfera giusta con un pizzico di “nordico” come le candele in cera di soia, profumate con oli essenziali.

Creiamo decorazioni e atmosfere che diventeranno ricordi “belli”

Voglio che la mia casa sia accogliente, calda, profumata. Quante immagini abbiamo nella nostra mente che arrivano proprio dal nostro olfatto, quanti odori ci portano indietro nel tempo, all’infanzia o a un momento bello o brutto che abbiamo vissuto? Forse saranno proprio i profumi e le decorazioni che disegneranno il nostro Natale. Vorrei ricordarle a lungo e vorrei che ci facessero superare questo periodo così difficile con meno paure, meno ansie e più serenità. Non vorrei buttarlo via il Natale 2020, non vorrei perdere nessuna occasione per costruire i bei ricordi perché venga il giorno in cui diremo “Nel Natale 2020?! Nonostante tutto siamo stati bene”

Candele profumate, lo stile nordico che inizio a amare

Ho decorato la mia casa con candele in cera di soia cento per cento naturale profumata con oli essenziali. Le ho prodotte personalmente, ho scelto i bicchieri in vetro in cui avrei colato la cera e ho usato oli essenziali toscani di alta qualità. Ho scelto tre profumazioni che ho creato in base all’esigenze delle diverse stanze in cui le avrei posizionate e all’uso aromaterapico che ne volevo fare. Ho assegnato i tre nomi che mi venivano in mente nel momento in cui annusavo gli oli essenziali che avrei utilizzato. In breve, sono tre immagini che vedo appena entro in contatto con gli odori delle mie candele.

  • Passeggiata in campagna: con solo olio essenziale di lavanda, adatta alla stanza da letto perché ha proprietà rilassanti e concilia il sonno. La mia mente odorando il suo olio essenziale visualizza l’immagine di una passeggiata in campagna verso fine giugno quando, in Toscana, la lavanda è all’inizio della fioritura. Il suo profumo pervade l’aria ma non è ancora fortissimo e le api le svolazzano intorno per la gioia di poterla succhiare. Poesia allo stato puro.
  • Caldo inverno: con olio essenziale di arancia, cannella, pepe e zenzero è perfetto per le stanze dedicate all’accoglienza e alla convivialità. La immagino davanti ad un camino scoppiettante su un tavolo da fumo, accesa in mezzo a tazze piene di bevande calde e biscotti e soprattutto in mezzo a chiacchere e sorrisi.
  • Baita in montagna: con olio essenziale di pino, cedro, palmarosa e citronella. Un bouquet che fa subito venire in mente la baita arroccata sulle pendici di una montagna innevata, calda e accogliente, profumata di legno. Questa candela è perfetta per la cucina dove riesce a coprire gli odori. Io la amo anche all’ingresso di casa, la sua freschezza mi dispone piacevolmente e mi fa sentire a mio agio e vorrei così fosse anche per tutti quegli amici che ospiterò in futuro.

Le candele profumate in cera di soia sono belle e utili

Le candele profumate svolgono un ruolo cruciale in questi mesi creando un ambiente rilassante, che aiuta a raggiungere uno stato mentale meditativo e ci dona equilibrio e serenità. L’incorporazione di oli essenziali aiutano a calmare i sensi e restituire energie. Inoltre, ogni fragranza ha una funzione unica e tutte le candele possono essere facilmente personalizzate.
Abbiamo a disposizione oltre 2000 fragranze diverse oltre agli aromi che ricordano bacche, mirtillo, cioccolato, caramello, caffè vaniglia, limone, ciliegie e cibi in genere. Il segreto è mescolare più essenze differenziandole per note di testa, di cuore e di fondo proprio come le fragranze delle maison di alta profumeria. Ciò permette di creare dei mix davvero unici e soprattutto ben equilibrato ossia che non stanchi e che perduri nel tempo senza essere troppo invadente.

Intanto, anche se manca qualche giorno, vi faccio qui i miei migliori auguri per un Natale sereno, rilassante e gioioso. Vi lascio il link del sito di Saybio www.saybio.it, dove potrete trovare i miei prodotti. Lo shop non chiude mai durante tutte le festività anche se sapete bene che non posso assicurare l’arrivo delle spedizioni per Natale. Per le amiche di Firenze, invece, lo shop e le spedizioni sono garantite sempre!

Photo kate-hliznitsova by Unsplash

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00