Idratare la pelle in profondità

La settimana di San Valentino, la dedico all’idratazione. Abbiamo bisogno di coccole, affettuose e avvolgenti? Sì, certo, di quelle ne abbiamo sempre bisogno! Ecco, anche la pelle vuole cure e attenzioni. Il vero regalo da fare al nostro corpo per San Valentino è una super crema idratante a base di oli concentrati e vitamine dalla formula “ricca”. Cosa c’è di meglio in questo momento dell’anno con il freddo ancora pungente che non vuole mollare la presa?! Mattine con temperature ancora rigide, almeno qui a Firenze, spesso bellissime, chiare con quel freddo frizzante che ci piace tanto ma la pelle vuole essere protetta a dovere.

I segreti per una pelle top

Se c’è un gesto di bellezza irrinunciabile quello è sicuramente l’idratazione. Idratare la pelle del corpo è un momento indispensabile per prendersi cura della propria pelle, soprattutto con il freddo. Crema corpo idratante, crema da giorno, crema mani, sono tutti prodotti di bellezza che hanno come scopo finale proprio il mantenimento della giusta idratazione.

Ma prima di sapere quale prodotto scegliere e conoscere tutti i segreti dell’idratazione, è bene sapere: perché idratare la pelle nostro corpo, dentro e fuori? E ancora, come idratare la pelle?

  • Prima di tutto c’è da dire che la pelle è la nostra prima barriera con il mondo esterno e solo una pelle ben idratata potrà limitare gli effetti negativi del freddo, del sole e dell’ inquinamento.
  • Inoltre, altra cosa importante, potrà prevenire l’invecchiamento cutaneo. Una pelle idratata limiterà la comparsa dei segni dell’età sia rughe che linee leggere che macchie.
  • Infine, un altro vantaggio a cui forse molte non pensano abbastanza: prendersi del tempo per se stesse! Lo sappiamo: prendersi cura di se stessi influisce direttamente sull’umore e sulla salute.

Quale crema idratante scegliere?

Con l’obiettivo di idratare la pelle del corpo, la scelta della  crema idratante è importantissima. Tutte le creme sono emulsioni composte da una fase acquosa per fornire acqua alla nostra pelle e una fase oleosa per nutrire e prevenire l’evaporazione dell’acqua. Ecco svelato il segreto del perché le creme di chiamano idratanti! Semplice contengono acqua, che verrà assorbita dall’epidermide e veicolerà nel sottocute gli oli vegetali e i burri per nutrirla in profondità. A questo punto sapete tutto: passarsi una crema sul corpo o sul viso è uno step essenziale a cui non rinunciare.

Se poi riusciamo a trasformare il tempo che dedichiamo a spalmarci la crema in un’ occasione di benessere e relax, beh questo sarebbe il massimo! Immaginatevi una texture ricca che si fonda facilmente con la pelle senza lasciare tracce e un delicato sentore goloso/gourmand che renderanno questo gesto un vero momento di benessere.

Sapete già di cosa sto parlando?! Della Crema fluida corpo agli agrumi del Mediterraneo di Saybio. Se non l’avete ancora provata, fidatevi di me, il momento è arrivato! E’ fantastica, morbida, profumata e davvero di facilissimo assorbimento. Niente scia bianca, niente tempo sprecato a massaggiare, ne basta poca, molto nutriente grazie all’olio di mandorle dolci, di oliva e a quello di nocciolo di albicocca. Tanta vitamina E, proteine del riso, burro di karité e di cacao e poi il suo meraviglioso bouquet profumato agli agrumi.

I gesti giusti per applicare la crema idratante al meglio

Ora che avete deciso che è il momento giusto per idratare la pelle del corpo, avete scelto la crema idratante e per voi che avete scelto la Fluida corpo di Saybio, ecco i gesti giusti​ per applicarla al meglio.

  • Per ottenere il massimo dalla propria crema idratante, potremmo farci aiutare da uno scrub, almeno una volta a settimana. Eliminare le cellule morte, permette al crema di essere assorbita meglio dalla pelle.
  • Una dritta sempre utile è quella di consiglio è di applicare la crema idratante subito dopo il bagno o la doccia, quando la pelle è ancora umida. Le piccole goccioline di acqua distribuite ancora sulla pelle fanno sì che gli oli e i prodotti idratanti si assorbano più facilmente.
  • Infine, applica massaggiando un po’. Il massaggio è un gesto che permette di aumentare l’efficacia e migliora la texture della pelle; inoltre è rilassante.

Ora non vi resta che iniziare, la parola d’ordine è idratare, idratare, idratare!

Photo by ian dooley on Unsplash

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00