#innamorarsidisé, l’occasione giusta è a San Valentino!

Gesti semplici, piccole attenzioni, rituali facili da mettere in pratica che ci possono ridare non solo buon umore, ma anche una maggiore fiducia in noi e, perché no, una diretta connessione al nostro lato più sexy e femminile. Un San Valentino che potrebbe essere l’occasione per farsi un bel regalo, anzi il più bello: #innamorarsidisé. Vedersi belle, sicure del nostro corpo, del nostro aspetto, dei nostri sentimenti e di nostri pensieri.

Sarebbe bello se riuscissimo a arrivare a una consapevolezza di noi stesse così forte in poco tempo eh! Purtroppo lo sappiamo bene che non è così, la strada per la sicurezza è lunga e tortuosa e le peggiori nemiche di noi stesse siamo proprio noi! Troppe volte mettiamo da parte i nostri bisogni per quelli degli altri. Invece, solo amandosi, credendo in noi, sconfiggendo le paure che sin da giovani ci portiamo dentro, insomma prendendoci cura di noi dentro e fuori riusciremo a dare e aiutare anche gli altri. Tra il dire e il fare c’è sempre di mezzo il mare!

Ma come si fa?

Ognuno è unico e chiaramente non posso garantirvi che quello che sto per scrivere davvero funzionerà per tutte, però con me funziona alla grande. Io quando proprio sono in un momento difficile provo a tirarmi su con i piccoli gesti. Ne ho selezionati cinque che per me sono una manna dal cielo perché mi rendono il sorriso in poco tempo. Lo sapete bene che Saybio crede nei piccoli gesti quotidiani e che i cosmetici sono proprio il mezzo giusto per farci tornare, non dico a ridere, ma almeno a sorridere. Il cosmetico è quel prodotto che rappresenta una piccola gioia quotidiana che ci possiamo permettere. Bastano pochi minuti per farci tornare a sentirci belle, vivaci, sicure

#innamorarsidisé: 1 Fare una manicure o anche solo passarsi lo smalto.

Che siate in grado di farla da sola o che troviate il tempo e i soldi di andare da un’estetista a fare una manicure con smalto magari semipermanente, va bene in tutte e due i casi! Le mani curate e le unghie laccate assicurano un’ iniezione di endorfine immediata. Lo stesso vale anche per il pedicure. Soltanto sapere di avere i piedi in ordine è un piacere segreto che vi darà comunque una marcia in più. 

#innamorarsidisé: 2 Tirare fuori dall’armadio i tacchi

Ecco un altro trucchetto che possiamo utilizzare per sentirsi più sicure: usare i tacchi alti. Non dico i tacchi dodici, bastano anche dei tacchi sei otto ma che tacco sia! La nostra figura apparirà allo specchio più slanciata, l’andatura sarà più sicura e la postura decisamente più dritta. E cosa che no guasta mai, la camminata sarà più “ancheggiante”, regalandoci quel tocco di femminilità che avevo scordato di avere!

#innamorarsidisé: 3 Il rossetto che sembra essere passato di moda ma che presto tornerà!

Non è certo un segreto per nessuno che il rossetto sia tra i prodotti di make up più amati dalle donne. Con l’arrivo della pandemia i rossetti hanno avuto e ancora non ne sono usciti una grande crisi di vendite., il rossetto è diventato inutile visto che non si vede sotto la mascherina e inoltre la sporca immediatamente. La conseguenza è stato un arresto dei consumi che però non durerà a lungo, ne sono certa. Appena toglieremo le mascherine, il rossetto tornerà il prodotto di make up del nostro cuore. Fateci caso basta che le labbra sia un po’ colorate anche con un rosa pallido un colore nude che subito ci vediamo più curate e più belle!

#innamorarsidisé: 4 Una maschera esfoliante o idratante

A febbraio vedersi grigie è abbastanza normale, io ad esempio più che grigia mi vedo verde e di sicuro questo non è certo un incoraggiamento per l’autostima! Prima che arrivi la bella stagione che ci renda il colorito che ci meritiamo, è giusto trovare una via uscita con una buona esfoliazione casalinga ma anche fatta da un professionista del settore. Nulla regala alla pelle un colorito fresco e sano come un peeling meccanico o chimico. Possiamo fare uno scrub meccanico con uno specifico prodotto in grani, sale, zucchero, semi e noccioli di semi di frutta oppure usare una maschera a base di argilla come quelle che vi propone Saybio, acidi di frutta o di acido glicolico. La pelle si trasformerà immediatamente, apparirà più liscia e morbida e sulle labbra si disegnerà un sorriso, lo so!… Importantissimo, dopo, passare una crema idratante, per latte info sulle maschere di argilla leggete questo post in cui ne avevo già parlato ampiamente e scrivetemi in direct su Instagram, vi rispondo subito!

#innamorarsidisé: 5 I capelli puliti e lucidi ci fanno subito stare meglio!

A me succede spessissimo: quando il colore comincia a essere sbiadito (ma non è ancora il momento di rifarlo), vado in crisi e mi sembra che tutto, in me, non funzioni. La soluzione? Farmi un trattamento gloss fai-da-te. Ormai ce ne sono diversi in commercio e sono semplicissimi da eseguire anche da sole: basta lasciarli in posa da 20 a 30 minuti dopo lo shampoo e la chioma ritrova subito vita. Anche perché il gloss ha anche un ottimo effetto anticrespo. E con il colore a posto, anche il viso riacquisterà una nuova luce.

Dai, è facilissimo ri-innamorarsidisé!

Hai visto quanto è facile rinnnamorasi di te?! Succede a tutte, di alzarci un giorno e di non poterci nemmeno guardare allo specchio, oppure di avere uno di quei periodi in cui vorremmo indossare solo tuta da ginnastica, un paio di occhiali da sole e non pettinarsi nemmeno ma questo non fa che deprimerci ogni giorno di più!

Riprendiamo in mano la nostra vita e facciamo, anche sforzandosi un po’, un piccolo passo verso noi stesse, non è vanità, non è superficialità, è amore verso di noi stesse. La nostra mente cambierà, saremo più ottimiste e positive e tutto il resto migliorerà. Non è un miracolo, non è la formula della felicità a basso prezzo ma funziona! Le piccole gioie quotidiane ci aiutano a stare meglio e è per questo che Saybio è your little daily magic.

Photo by Jesse Goll on Unsplash

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00