La valigia per le vacanze; quali prodotti portare per la nostra pelle

E’ quasi l’ora di pensare alla valigia pe partire verso le nostre mete vacanziere. Le più di noi faranno le ferie a Agosto ma sempre più Italiani apprezzano le vacanze a Luglio quando ancora di più godere di temperature calde ma non impossibili e la folla dei vacanzieri non è eccessiva.

Per chi, è ancora lontana ma ha voglia di iniziare a sognare e per chi, invece, sta per partire, magari la seconda quindicina di giugno con la scusa di portare al mare il bimbo piccolo, parliamo di valigia e in particolare di valigia perle vacanze. Quali prodotti sono davvero essenziali e non possiamo permetterci di dimenticare a casa.

La domanda principale che facciamo a noi stesse o agli altri è sempre la stessa: cosa metto nella valigia per le vacanze? Il “rischio” è sempre quello di portare dietro troppe cose che poi non saranno utilizzate. La valigia delle vacanze ideale è leggero ma completo con i giusti prodotti che ti fanno sentire come a casa. Con qualche accorgimento è a prova di bagaglio a mano, grazie a trattamenti versatili e multifunzione.

Il prodotto a cui non posso rinunciare

Sicuramente io non posso vivere più senza di lui, benedetto il giorno in cui l’ho formulato! E’ il siero rigenerante Saybio, una texture ricca ed impalpabile, di rapidissimo assorbimento che, grazie alla presenza di selezionati principi attivi, è un vero e proprio attivatore cosmetico di bellezza. Un prodotto che è antirughe, liftante e che durante la stagione calda non provoca l’odioso effetto rebound al primo raggio di sole che tocca la nostra pelle. Da usare la mattina prima della protezione solare e anche al ritorno dal mare perche contiene gel d’aloe e gel di sodio ialuronato (acido ialurononico)

Un altro prodotto Saybio che vi consiglio di non dimenticare a casa!

Non dimenticate la Fluida corpo ai profumi del Mediterraneo di Saybio! Non lo fate perché ve ne pentirete subito di non avere una lozione corpo davvero idratante, nutriente per la vostra pelle assetata di coccole e attenzioni dopo le ore passate in spiaggia. La fluida corpo di Saybio è perfetta per la doccia dopo il mare.

Durante la sua formulazione, la mia idea è stata quella di costruire una crema che avesse le proprietà e le caratteristiche dell’olio di mandorle dolci ma che ne eliminasse i difetti. Del meraviglioso olio di mandorle dolci voglio solo i pregi, dei difetti, invece, ne vorrei fare a meno. In particolare, non sopporto la sua difficoltà a farsi assorbire dalla pelle e il fatto che spesso sporchi i vestiti che andiamo a indossare dopo la sua applicazione. Seguendo queste linee guida, è uscita fuori una formula semplice ma ricca, che si assorbe facilmente, senza fare la scia bianca, che nutre davvero e basta poco prodotto per ottenere un buon risultato. E il profumo? Lo dovete provare. Le amanti del profumo agrumato non rimarranno deluse!

Un prodotto multifunzione sempre utile nella nostra valigia per le vacanze

Certamente, la crema fluida ai profumi del Mediterraneo può essere usata anche per altri scopi, uno ad esempio, potrebbe essere una maschera superidratante per i capelli secchi e sfibrati. Ci vuole un po’ di tempo a disposizione all’incirca venti trenta minuti. Si passa sui capelli una quantità di crema e si lascia agire. Dopo si lavano bene bene i capelli con due passate di shampoo e si asciugano. Vedrete come la vostra chioma diventerà morbida e nutrita.

Qualche accessorio per il trucco, non me lo dimenticherei

Quando andiamo in vacanza, il make up, spesso, resta a casa soprattutto se si tratta di una vacanza tutta relax al mare camminare. Ma c’è sempre un ma, ci può scappare la cena fuori al ristorante o un bel concertino o una serata a teatro nelle arene estive. E’ bene, dunque, portare qualcosa un mascara, ad esempio, o anche una terra per uniformare la pelle e donarle un effetto glow che valorizzi ancora di più e meglio la nostra abbronzatura. Se non ci fosse ancora l’obbigo di mascherina anche all’aperto, vi consiglierei anche un rossetto rosso bello potente ma visto che questa estate la mascherina continuerà a essere obbligatoria, portatevi in borsa un bel lip balm con cui ammorbidirete le vostra labbra e niente di più. Volendo potreste usare lo stesso che utilizzate in spiaggia durante il giorno, dotato di filtro solare.

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00