Tempi e spese di spedizione
La spedizione della merce avviene entro entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, salvo mancata disponibilità di magazzino.
Saybio consegna a mano gratuitamente nel comune di Firenze, Scandicci e limitrofi mentre per le consegne più lontane si avvale del corriere DHL, il quale applica tariffe differenziate in base alla zone in cui deve effettuare la consegna. Il costo della spedizione quindi dipende dal tuo indirizzo: una volta che lo avrai immesso nel processo di acquisto, il sistema applicherà automaticamente la tariffa appropriata.
In ogni caso, ovunque tu sia in Italia, a partire da 50€ di spesa Saybio ti offrirà comunque la spedizione gratuita.
Per evitare ritardi, è importante indicare correttamente il recapito presso il quale dovrà avvenire la consegna. È consigliabile indicare un recapito dove sia sempre presente qualcuno disponibile a ricevere la merce. All’arrivo, si raccomanda di controllare che il pacco non sia danneggiato o bagnato. Qualora succedesse, è importante comunicare al corriere che si accetta il pacco “con riserva” comunicandolo alla consegna. Solo così Saybio potrà chiedere il rimborso per la merce danneggiata.
Per l’estero le spedizioni potranno essere effettuate con condizioni particolari da vedersi al momento della ricezione dell’ordine e comunicandolo tempestivamente all’interessato.
Pagamento
Al momento, accettiamo pagamenti solo tramite bonifico bancario anticipato e tramite Paypal. Per il bonifico, i dati su cui effettuare il pagamento saranno forniti nelle e-mail di risposta all’ordine. Non accettiamo pagamenti in contrassegno perché comporterebbero un aumento di spesa di circa € 10,00 per il cliente.
Imballaggi
Saybio cerca di essere eco-bio anche negli imballaggi per le spedizioni, utilizzando scatole di recupero, che potranno quindi avere scritte relative ad altri prodotti e ad altre merci; riutilizzatele o riciclatele, gettandole negli appositi contenitori. L’imballo interno è solitamente ricavato da carta, carta di giornali e riviste destinate al macero. Talvolta, per avvolgere flaconi fragili, potrete trovare imballaggi di plastica “a bolle”, riciclati anch’essi da altre spedizioni, ma facciamo di tutto per limitarne il più possibile l’uso.
Resi e rimborsi
Se hai bisogno di restituire o cambiare il tuo ordine per qualsiasi motivo, siamo qui per aiutarti! I cambi e i resi sono possibili entro 30 giorni dalla ricezione dell’ordine. Puoi restituire il prodotto in cambio di un buono spesa, un prodotto diverso o un rimborso diretto con il metodo di pagamento originale.
Ti chiediamo di prendere nota delle seguenti eccezioni alla nostra politica di reso e cambio:
- gli articoli scontati sono definitivi e non possono essere restituiti o cambiati
- gli articoli restituiti non devono essere stati aperti, devono essere integri e restituiti nella confezione originale
- gli articoli restituiti non devono presentare segni visibili di usura o utilizzo
Per avviare un reso o un cambio, contattaci indicandoci i dettagli del tuo ordine e ti risponderemo in brevissimo tempo comunicandoti come procedere.